15/09/2018

INAUGURAZIONE DI PANE QUOTIDIANO, IL NUOVO FORNO SOCIALE IN CORSO FOGAZZARO

Pane Quotidiano, forno artigianale e sociale del Villaggio SOS di Vicenza onlus, sforna una nuova bottega in centro storico! Sabato 15 settembre alle ore 17.00 sul sagrato della Chiesa dei Carmini verrà inaugurata la nuova sede alla presenza delle autorità.

Il pane è il cibo che per antonomasia rappresenta la nostra cultura e il vivere insieme. Cultura che a sua volta nasce dalla cura e dall'amore della comunità che essa stessa rappresenta. E' per questo motivo che "La Vigna" partecipa attivamente alla nascita e alla crescita di questa nuova sede del forno sociale "Pane Quotidiano" che ci ricorda di chi ha "crosta dura ma cuore caldo" nel modo più dolce che ci sia.

Per la Biblioteca "La Vigna" interverranno il presidente Mario Bagnara e il docente di Storia dell'agricoltura e dell'alimentazione Danilo Gasparini sul tema "Dacci oggi il nostro pane quotidiano?". A seguire Alessandro Menegatti de I Marinati di Comacchio (FE) e Lidia Giacomelli degli Amici di Sam (BS) relazioneranno su “Il pane sociale per le nuove generazioni”.


Chiusura alle 18.45 in panetteria, con la degustazione dei prodotti di Pane Quotidiano Vicenza e delle cooperative amiche.

Iscriviti alla Newsletter di La Vigna