31/10/2018

L'IMPRENDITORE REMO PEDON E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA BIBLIOTECA "LA VIGNA"

E' l'imprenditore Remo Pedon il nuovo presidente della Biblioteca Internazionale “La Vigna”. Lo ha deciso all'unanimità l'assemblea dei soci della storica istituzione culturale di Vicenza. Erano presenti il sindaco Francesco Rucco per il Comune di Vicenza, la presidente Maria Cristina Franco per la Provincia di Vicenza, il direttore della Regione del Veneto - Direzione Beni attività culturali e sport Fausta Bressani e il presidente dell'Accademia Olimpica Gaetano Thiene.

Pedon, 62 anni, è Presidente del Cda di Pedon S.p.A. di Molvena (VI), azienda fondata nel 1984 dallo stesso Remo assieme ai fratelli e diventata in pochi anni leader nel campo di legumi, cereali e semi con stabilimenti, joint-ventures e uffici commerciali in numerose parti del mondo. Pedon, tra i massimi esperti di questi alimenti fondamentali per la dieta dell'uomo, è inoltre vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega ai mercati esteri e membro del Cda di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.

Gli altri membri del Cda sono Raffaella Lioce (Comune di Vicenza), Michael Pulvini (Provincia di Vicenza), Elena Appiani (Regione Veneto) e Giustino Mezzalira (Accademia Olimpica), quest'ultimo con ruolo di vicepresidente.

Nel corso dell'assemblea i rappresentanti dei soci hanno espresso un particolare apprezzamento per l'attività svolta da Mario Bagnara, che lascia la presidenza dopo oltre 12 anni, riconoscendogli grande dedizione e intraprendenza nella valorizzazione del Centro di cultura e civiltà contadina, nato dalla lungimiranza e generosità del fondatore Demetrio Zaccaria.

Iscriviti alla Newsletter di La Vigna