Sostieni La Vigna
Sostienici con l'Art Bonus
DIVENTA ANCHE TU UN MECENATE
Con Art Bonus le donazioni per la cultura hanno un beneficio fiscale del 65%
L’Art Bonus consente a privati cittadini, enti non commerciali e imprese di effettuare erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano usufruendo di un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato.
Le raccolte fondi Art Bonus possono riguardare: gli interventi di restauro di beni culturali di proprietà pubblica, il sostegno di istituti e luoghi della cultura di appartenenza pubblica (musei, biblioteche, archivi, aree e parchi archeologici, complessi monumentali), delle fondazioni lirico-sinfoniche, dei teatri di tradizione e di altri enti dello spettacolo, la realizzazione o il restauro di strutture di enti pubblici finalizzate ad attività di spettacolo.
Come diventare mecenate Art Bonus
Tutti possono diventare mecenati Art Bonus.
Il credito d’imposta del 65% è riconosciuto alle persone fisiche (dipendenti, pensionati, lavoratori autonomi), ai titolari di reddito d’impresa (imprenditori individuali e società), agli enti non commerciali (es. fondazioni bancarie, associazioni).
Per usufruire del credito d’imposta è sufficiente fare un bonifico (o altro pagamento tracciabile) con la causale Art Bonus che identifichi l’oggetto e l’ente beneficiario.
COSA DEVE FARE IL MECENATE
1. Consultare i nostri progetti nel portale dell’Art Bonus oppure nel nostro sito
2. Contattare il Centro per concordare i dettagli dell’erogazione ed individuare l’INTERVENTO che intende sostenere
3. Effettuare il versamento indicando nella causale “Art bonus – Biblioteca Internazionale La Vigna – il codice fiscale o partita iva DEL MECENATE - Oggetto dell’erogazione”, presso:
BANCA DELLE TERRE VENETE
Fil. Vicenza 1
IBAN: IT 45 V 08399 11801 000000129526
SWIFT: ICRAITRRB30
4. Se il mecenate desidera apparire nell’elenco pubblico del portale Art bonus, dovrà comunicare gli estremi della donazione al Ministero mediante la compilazione del form online.